Come impostazione predefinita sul carrello ecommerce viene sempre visualizzato un campo che consente ai clienti di impostare una destinazione di spedizione diversa dall'indirizzo utilizzato per la registrazione.
In alcuni casi le impostazioni predefinite per questo campo potrebbero non essere adatte per il proprio sito ecommerce, pertanto e' possibile intervenire tramite una serie di opzioni che consentono di personalizzare questo campo.
Per personalizzare il campo, prima di tutto, è necessario inserire l'elemento Destinazione diversa tra gli Elementi su form invio ordine nelle Impostazioni carrello.
In alcuni casi le impostazioni predefinite per questo campo potrebbero non essere adatte per il proprio sito ecommerce, pertanto e' possibile intervenire tramite una serie di opzioni che consentono di personalizzare questo campo.
Per personalizzare il campo, prima di tutto, è necessario inserire l'elemento Destinazione diversa tra gli Elementi su form invio ordine nelle Impostazioni carrello.
Da qui e' possibile ad esempio indicare se l'eventuale destinazione indicata va memorizzata nell'anagrafica del cliente, oppure va solo memorizzata in abbinamento allo specifico ordine che si sta inviando.
E' possibile configurare il campo destinazione sul carrello in modo che si possano inserire solo destinazioni con nazione uguale all'intestatario dell'ordine.
Questa impostazione può essere utile per i clienti che si registrano utilizzando l'indirizzo di una nazione extra UE, inibendo loro la possibilità di inserire destinazioni diverse in paesi dell' UE e consentendo così la corretta applicazione della normativa per la vendita.
Questa impostazione può essere utile per i clienti che si registrano utilizzando l'indirizzo di una nazione extra UE, inibendo loro la possibilità di inserire destinazioni diverse in paesi dell' UE e consentendo così la corretta applicazione della normativa per la vendita.